Proposta

DIVENTARE VOSTRI PARTNER

In altre parole: collaborare al vostro progetto sin dalle prime fasi, mettendo a vostra disposizione le nostre competenze, in sintonia con i vostri obiettivi. Lavorare con il Gruppo Ecoimballaggi significa dunque avere la certezza dell’ applicazione di una metodologia sperimentata e di un’etica professionale che garantiranno in ogni circostanza, per ogni opera, il pieno raggiungimento degli obiettivi prefissati, in totale serenità e sicurezza.

SINTONIA


La precisa comprensione dei vostri bisogni e la completa condivisione dei vostri obiettivi. Su questo punto partiamo fin da subito con le idee molto chiare. Approfittando della nostra esperienza fin dalle prime fasi non vi esporrete al rischio di dover affrontare problematiche che potrebbero compromettere il vostro progetto in fase di realizzazione. Per questo concentreremo le nostre risorse e il nostro know how su di voi, in modo da acquisire una piena comprensione e una conoscenza approfondita dei vostri obiettivi. I vostri saranno i nostri: e quello che chiamiamo sintonia.

PROGETTUALITA'

La Nostra e un’ organizzazione di prim’ ordine nata per voler dare una risposta concreta e all’ avanguardia, alle esigenze di gestione dei servizi ambientali d aziende, privati ed Enti Pubblici. Questa e’ la nostra missione aziendale. Per svolgerla per voi e accanto a voi, vi seguiremo passo passo sulla base del vostro progetto al quale, se riterrete, potremo apportare la nostra esperienza specifica in modo coordinato, dalla strutturazione allo sviluppo fino alle verifiche finali. Otterrete soluzioni efficaci e risultati privi di problematiche. La certezza che sapremo realizzare i vostri e i nostri obiettivi.

COMPETENZE

La Nostra società si inserisce in un normale ciclo di vita dei materiali, innescando processi di trattamento atti a destinare i rifiuti al recupero, riciclaggio e al riutilizzo. Per svolgere con successo un’ attività strategica e delicata come quella che vi apprestate a compiere, casi’ carica di responsabilità sotto ogni profilo, avete necessita’ di competenze in grado di controllare con assoluta padronanza ogni aspetto del processo di realizzazione del vostro progetto, dalle prime fasi operative fino al disbrigo delle pratiche burocratiche previste dalle normative vigenti.

IN ALTRE PAROLE: AVETE BISOGNO DEL GRUPPO ECOIMBALLAGGI

Ogni settore della sua struttura e’ pienamente funzionale agli standard qualitativi a cui si riferisce costantemente la nostra azienda, ed è formato da risorse ad elevata competenza specifica: team di professionisti dotati di back ground settoriale in grado di offrire un alto valore aggiunto al nostro operato.

 

ORIZZONTI

Crescere insieme dai primi passi di ieri alla realtà di oggi. Il nostro sguardo è sul domani.

IERI

Eco Imballaggi nasce nel 1993, con sede operativa in Via della Spada lata 3 ad Anzio, in un complesso di sua proprietà di circa 20.000 mq, sulla spinta di un precise progetto imprenditoriale nato dal ‘iniziativa del Sig. Antonio Geracitano, orientato all’area specialistica della gestione dei pallets e del recupero dei materiali provenienti da raccolta differenziata. Nel corso degli anni, la Società si afferma sul mercato nazionale acquisendo un importante know-how: professionalità, affidabilità ed eccellenza dei risultati sono le caratteristiche che vengono universalmente riconosciute ad Eco Imballaggi a seguito dei propri interventi. In seguito ai rilievi scientifici sulla nocività dell’Amianto e alle leggi promulgate in merito (D. Lgs. n° 277/91), Eco imballaggi sviluppa una pregna DIVISIONE ECOLOGICA allo scopo di fornire un servizio specifico globale comprendente gli interventi di rimozione e smaltimento dell’amianto, anche il necessario espletamento delle pratiche burocratiche previste dalle normative.

La Divisione Ecologica si arricchisce di un’ ulteriore area di intervento: la bonifica dei terreni dopo la demolizione di aree ad insediamento industriale e la bonifica dei siti inquinati, mirate entrambe a restituire spazi edificativi appropriati per nuovi insediamenti. Nel 1997, in riconoscimento dei meriti acquisiti, il Comitato Ordinatore insigne la Eco Imballaggi del “Premio Italia che Lavora’, scegliendola baia aziende che si sono maggiormente distinte nel settore “Imballaggi: Smaltimento e Riciclaggio Rifiuti”. Nel 1998 Eco Imballaggi ottiene il Diploma “Mercurio D’Oro Anioc”, e nel 2003 partecipa ad ECOMONDO Rimini, la Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile.

OGGI

Forte di un’esperienza specifica più che decennale, da tempo il Gruppo Eco imballaggi si colloca sul mercato nazionale in posizione di leader, avendo acquisito le più importanti e prestigiose commesse di settore il Gruppo Ecoimballaggi opera a livello integrale nella sfera de servizi ambientali, divenendo un punto di riferimento imprescindibile per chiunque abbia necessita di intervenire con sicurezza e professionalità ai massimi livelli in materia di adempimenti normativi e in tutti i progetti inerenti ai servizi ambientali. Sono operative altre sedi e centri di raccolta pallets usati, attrezzature per la riparazione e commercializzazione degli stessi situati a Latina, Viterbo, Frosinone, Tivoli, Capena, Colonna, Pomezia, Cesena, Aprila, Mestre, Piacenza.

DOMANI

Sulla spinta dei successi registrati nel corso della propria storia passata e recente, Eco Imballaggi ha pianificato il proprio futuro con l’ottimismo di chi crede fermamente nella propria missione aziendale. Consolidamento sul territorio nazionale, espansione sui mercati europei e potenziamento delle proprie strutture operative e di counseling, sviluppo delle aree di intervento specialistico e straordinario, collegamento con i centri di ricerca internazionali: sono solo alcune delle linee guida su cui il Gruppo Ecoimballaggi ha già iniziato a impostare il proprio futuro.

RISORSE

La forza della passione La tecnologie da sola, non basta. Per quanto potenti e perfette, le macchine hanno bisogno di uomini competenti e sicuri, intelligenze vive, cuori che pulsano.

LE MACCHINE

L’eccellente qualità tecnica e la completezza del nostro parco macchine e strumentazioni, costantemente monitorato ed aggiornato, è uno degli assetti basilari. Il nostro parco macchine è costituito dalle attrezzature più evolute attualmente disponibili sul mercato. Siamo inoltre in grado di progettare e realizzare nei nostri laboratori attrezzature ad hoc per risolvere problemi specifici in situazioni particolari.

OPERATIVITA'

Realizzare il vostro progetto. Dalle operazioni di raccolta, trasporto, smaltimento, lavorazione e riciclaggio di rifiuti riutilizzabili, agli interventi ambientali ed ecologici più disparati fino ai più sofisticati progetti speciali. Dalla commercializzazione di pallets usati e nuovi, alla triturazione, macinatura e granulazione delle materie plastiche. Dalla progettazione e gestione di isole ecologiche, alle bonifiche di siti e fabbricati inquinati, dalla bonifica e smaltimento di materiali pericolosi, agli interventi di qualificazione funzionale su strutture architettoniche ad alto valore storico artistico.

Dagli studi di fattibilità per ottimizzazione del servizio di raccolta, a campagne informative in materia di educazione ambientale. In ogni area d’ intervento abbiamo raggiunto e offriamo costantemente, per efficienza e qualità di esecuzione, lo standard più elevato del settore a garanzia di risultati finali ineccepibili e nel pieno e scrupoloso rispetto delle severe normative vigenti.